L’esposizione quotidiana al sole è una fonte di vitamina D e può migliorare il senso di benessere stimolando il rilascio di endorfine. L’abbronzatura, inoltre, aggiunge una luce calda alla pelle e maschera le imperfezioni.
Infatti da quando Coco Chanel fu fotografata con una splendida abbronzatura luminosa, le persone hanno cercato di emulare quel sano bagliore dorato.
Purtroppo la maggiore esposizione ai raggi UV del sole ha aumentato le probabilità di rischi e segni prematuri dell’invecchiamento, come rughe, macchie solari, rilassamento cutaneo, scottature dolorose ed altri di più grave entità.
Ma questo non significa che non possiamo prendere il sole.
Con un pò di conoscenza e di accortezza, seguendo questi semplici passi potrai ottenere un’abbronzatura dorata in breve tempo!
Idrata la pelle: una pelle che è ben idratata si abbronzerà meglio.
Esfolia la pelle delicatamente con un prodotto in crema o in gel.
Idratala anche dopo l’abbronzatura, utilizzando una lozione o una crema per lenire e ammorbidire.
Inizia lentamente: esponi la pelle al sole ed aumenta gradualmente il tempo di esposizione ogni giorno. Non sarà possibile ottenere un bella abbronzatura in un sol giorno, ma dopo diversi giorni di esposizione: non esagerare, un’aragosta umana non risulta per niente attraente!!
Evita le ore più calde della giornata: mettiti all’ombra dalle 11:00 alle 15:00!
Copri la testa con un cappello a falda larga e proteggi gli occhi con occhiali da sole.
Utilizza una crema solare che abbia un fattore di protezione alto (SPF) quando stai al sole. Applica la protezione 30 minuti prima di uscire e riapplica ogni 2 ore.
Bevi tanto quando prendi il sole. Evita la disidratazione bevendo acqua, bevande sportive o altre drink rigorosamente non alcolici.
Ecco alcuni prodotti da provare:
Origins Modern Friction For The Body: questa crema non grassa, offre una fantastica esfoliazione prima di andare in spiaggia; facile da usare sotto la doccia;
Lierac Aftersun High Hydration Face Cream: una crema gel dal profumo fresco pensata per la pelle assetata che ha trascorso una giornata al sole;
Sisley Aftersun Tan Extender: un fresco, lenitivo, idratante dopo-sole che lascia la pelle luminosa;
Carità Paris SPF 50: questa crema solare ad alta protezione è così leggera e penetra così facilmente che si può indossare anche il make-up.
Ed ecco infine un advise dal Centro Benessere ALEPH di Napoli per affrontare un’estate al top:
– preparazione solare ad idratazione intensa corpo,
– trattamento all’ossigeno JM idratazione estrema viso,
– manicure/pedicure estetico curativo (con eventuale applicazione semipermanente Schellac),
– cera completa (con epil-test anche su pelli abbronzate).
Info e costi su www.dibicenteraleph.it
MeDioStar NeXT
L’innovativo laser High Power Diode 100% made in Germany utilizzato anche in estetica per trattamenti di epilazione: utilizzato in tutte le zone del corpo (ad eccezione del contorno occhi), per tutti i tipi di pelle e per ogni colore di pelo (escluso chiaro/biondo).
di Francesco Riva
Leave a Reply