I suoi pois nero lucido su campo bianco ricordano qualcosa di elegante e allo stesso tempo allegro, di retrò e ameno, di classico e moderno.
E’ proprio questa l’aria che tira da Leopoldo, il nuovo punto vendita che l’altroieri sera Mister Infante ha inaugurato in centro storico: “Leopoldo Spacc’aNapoli”, recita la promo-cartolina.
Ed è stato un delirio di amici, sorrisi e assaggi, dolci o salati, che in Via Benedetto Croce, proprio su San Domenico Maggiore, si sono goduti i tantissimi ospiti convenuti ad affollare dalle 18.30 fino a tarda sera il nuovo negozio, che per colori, grafica e arredi ricorda un simpatico bistrot parigino e una moderna bottega shabby-mood.
Dai taralli ‘nzogna e pepe, alle olive e ai friarielli, passando per i mitici struffoli, il croccate al cioccolato bianco, la pastiera, le mini-sacher o i quaresimali, fino a pinolate, macarones, cupcake e torroni, senza far mancare il famoso gelato: si è degustato di tutto con tante tante bollicine benaugurali e una band dal vivo che ha appassionato ogni ..palato!
Dresscode a pois bianco & nero, manco a dirlo, (..Miss Bernabò & team docet) e molte foto ricordo sul backdrop allestito anche per i passanti.
di Salvio Parisi
Leave a Reply