«Italia is Love!» titolo e hashtag delle ultime campagne Dolce&Gabbana.
E ora a Napoli si gira la FW 2017, perchè Stefano e Domenico sono da sempre innamorati del paese d’o sole: dopo la loro Sicilia è sicuramente Partenope la loro passione non solo professionale per colori, musiche e life style!
Già qualche anno fa scattavano a Villa Lauro con Mario Testino, che poco dopo girava tra i faraglioni di Capri il suadente spot di Light Blu con David Gandy. Mentre Donna Sofia Loren è la protagonista del loro spot Dolce Rosa Excelsa, diretto da Tornatore con le musiche di Morricone.
Per questa due giorni di shooting il duo stilistico ha invaso il centro storico con 5 top, capitanate dalla fidelizzata Bianca Balti, e altrettanti maschietti. Altre due star del settore per il trucco & parrucco, entrambi storicamente legati alla griffe: la londinese Emma Miles Dorn (affiancata dal nostro Francesco Riva) e Oribe Canales da Miami. A coreografare e sceneggiare gli scatti proprio proprio Stefano e Domenico col reporter romano Franco Pagetti.
Fiabe, orpelli e pupazzi il mood della collezione con teddy bear a uncinetto, stampe di topini e scarpe trasparenti Cinderella style o gli orologi e i ninnoli di Alice in Wonderland su borse e overcoat. Le location? Da via Tribunali a Piazzetta Nilo, a San Gregorio Armeno con Genny Di Virgilio e i fratelli Scuotto o ai Decumani per una pizza da Gino Sorbillo.
Con le curiosità di avventori e fan, centinaia di selfie e i teatrini folk in tutto il centro storico a cui i due designer sono affezionati e già adusi per quelli analoghi nei vicoli della Vuccirìa e le vecchie botteghe a Palermo o sulle spiagge di Mondello.
Per i 30 anni della maison programmano a luglio 4 giorni di festeggiamenti: dal 7 al 10 Castel dell’Ovo e Spaccanapoli ospiteranno il runaway uomo-donna e sulla spiaggia da Palazzo Donn’Anna a Bagni Elena la cena di gala finale con 400 super ospiti, tra cui la Loren e varie celebrity, amici e testimonial D&G.
di Salvio Parisi
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