“PRET À GOURMET” // «Pezzo intero»: il gusto dell’Estate 2018

«Pret à Gourmet» lo spazio F&F di parallelo tra look e tavola, curato da Novella Fumo: umori e sensazioni di una blogger in bilico tra vestire e mangiare.

Le collezioni di stagione “versus” gli ingredienti o le pietanze di stagione e non solo: “cosa mi mangio?” & “cosa mi metto?” confronto senza esclusione di battute!

.

////    ////    ////    ////    ////    ////    ////    ////    ////    ////    ////    ////

.

«A vita è cchiù strana d’a merda!» è una citazione cinematografica di tutto rispetto che viene da uno dei film più belli di sempre: «C’era una volta in America» di Sergio Leone.

A pronunciarla è Burt Young che poi narra un curioso aneddoto capitatogli: non c’è nessuna attinenza tra me e quanto raccontato dall’attore americano, ma questa frase continua a girarmi nel cervello tutte le volte che mi ritrovo a riflettere sulle cose bizzarre che ci circondano.

Come la stranezza quotidiana del pudore e dei suoi falsi amici: ci chiudiamo la camicetta se troppo scollata, tiriamo giù la gonna se troppo corta, evitiamo che la nostra biancheria intima veda la luce, ma poi al primo sole estivo corriamo a metterci in mutande tutti insieme su spiagge, barche e piscine e… nessuno grida allo scandalo!

Perché di questo di tratta, di mutande che hanno una sorta di potere magico, quello di mascherare la nudità e renderla accettabile: sarà per questo che lo abbiamo chiamato costume!

Come Clark Kent che entrava in una cabina telefonica e ne usciva Superman, noi tutti entriamo nella cabina di un qualsiasi stabilimento balneare, ci spogliamo e ne usciamo vestiti di charm, di .. e lycra: una bomba!

Sembra infatti che la parola “bikini” derivi da un atollo in cui nel 1946 fu sperimentata la bomba ad idrogeno.

Ora che siamo “in pace” (si fa per dire) torna in auge il pezzo intero: quello che fa Formentera o Goa o Saint Tropez, quello che le ultime passerelle hanno osannato, quello che acquistiamo nell’eventualità fantasiosa che ci invitino a un aperitivo esclusivo a bordo di uno yatch da sogno ma che finiamo per sfoggiare anche solo al Mappatella Beach.

Black a stringhe o monospalla/monocolore super-scollato, geometrique ultrachic & avant-garde essential…

1

2

oppure spalline, accollato e trikini, multicolor e iper-print: sono gli heavy rotation e i più ambìti dell’estate 2018!

3

4

Abbinamenti a contrasto:

nel primo caso al verde di un Green Iguana cocktail a base di tequila, Midori & reg, liquore al melone, mix agrodolce e ghiaccio

5

o ad un Daiquiri a base di rum bianco, succo di lime e sciroppo di zucchero di canna (che sta bene su tutto)

6

o ancora a un Orange Raspberry Mimosa, colorato e profumato, floreale e fruttato…

7

nel secondo caso ad un gelato artigianale, tutto naturale con ingredienti di alta qualità

8

oppure al classico stecco croccante o cremino, golosità intramontabili che da sempre accompagnano le nostre più memorabili estati.

 

di Novella Fumo

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *