A Capodanno si può osare sempre un po’ più col trucco, il look e qualche accessorio. Tra glossy, glitter e sparkling promettiamo di brillare con stile per salutare il vecchio anno e brindare all’arrivo del nuovo.
E quale beauty adottare per stupire tutti con un trucco up-to-date ma senza esagerare?
Il primo suggerimento è di tenere sott’occhio le tendenze make up del 2019 per iniziare l’anno nuovo con una marcia modaiola in più. Allo stesso tempo però è bene restare nei trend o i must delle feste, scegliendo colori, fogge e sfumature tipiche di questo momento dell’anno: via libera allora a ombretti shine & glitter o labbra rosso e gloss per illuminare il look di Capodanno!
Un make up intramontabile per celebrare la festa per eccellenza è lo smokey eyes: per renderlo più originale si può ornare il classico nero con una dose di ombretto oro.
E sulle labbra? Se si scegliew uno smokey eyes, meglio optare per un lipgloss che non focalizzi troppo l’attenzione ed evitare che gli occhi passino in secondo piano.
Se invece si adotta un elegante nude look o un semplice eyeliner & mascara puoi scegliere tra rossetti rossi, rosati o finanche metal e glitterati.
Completare il tutto con un nail art degno di Capodanno! Sfoggiare allora delle unghie super shiny e gold!
.
Insomma tutte in tiro per la notte più lunga, festosa ed esagerata dell’anno e del resto lo cantava anche La Pina già nel ’95 con “Le mie amiche” :
«..in tiro messe giu’ da gara, come i lampadari dei festoni a capodanno..»
.
di Francesco Riva
Leave a Reply