Nuova stagione, nuova pelle: anzi new season, newest image!
Sebbene dalle passerelle alcuni look più accattivanti e suadenti sembrano impossibili da riprodurre nel quotidiano dell’urban femininity, ecco pochi essenziali accorgimenti per il make-up must della stagione entrante: eyeliner grafico, sopracciglia forti e calcate, labbra definite e decise.
E allora vediamo in poche mosse come riprodurre il maquillage più en vogue dell’autunno che arriva.
Eyeliner
E’ il caposaldo di questo inverno -verrebbe da pensare dov’è la novità?– e diventa “artistico” il modo in cui è applicato. Si parte dall’idea di base dell’occhio affusolato (cat style) per poi diventare creativi.
Dai segni-scarabocchio di Fendi alle mezze stelle di Anthony Vaccarello alle linee doppie di Mugler: modi nuovi e inediti per contornare l’occhio.
Ma se classico è la vostra passione, Roberto Cavalli ha mostrato quanto la matita Khol appena “sbavata” sia stupendamente semplice.
Sopracciglia
L’aspetto “cespuglioso” ha dominato le passerelle. Per coloro che hanno trascorso decenni a depilarsi, non disperate: si può fingere con l’aiuto di una buona matita e una mano ferma.
Il contrasto aggiunge femminilità al viso, quindi un sopracciglio leggermente più scuro in contrasto con la pelle chiara è un accessorio di bellezza molto seducente.
Labbra
Questa è senza dubbio la più grande tendenza trucco dell’anno: il focus si sposta dagli occhi e lascia spazio alle labbra. I colori?
Rosso vibrante o arancione audace e possono essere opachi o lucidi. Funziona davvero in entrambe i casi, sebbene io penso che opaco sia la scelta migliore quando si tratta di tonalità così decise.
di Francesco Riva
Leave a Reply