Idratante come una crema e prezioso come un fondotinta, questo prodotto uniforma l’incarnato e attenua le imperfezioni.
Con l’arrivo della bella stagione, oltre ad alleggerire l’abbigliamento, è opportuno anche rivedere il proprio make-up. Al posto del classico fondotinta è assi più opportuno e aggiornato utilizzare una Blemish Balm Cream in breve BB cream. Questo prodotto, decisamente versatile, permette di sfoggiare un look naturale, regalando nuova luminosità al viso.
Di cosa si tratta?
E’ una delicata coloring cream dal tatto e finish fluido e setoso, utile per idratare, proteggere, uniformare e levigare l’incarnato. Non solo, permette anche di minimizzare le imperfezioni.
Come applicarla?
E’ opportuno applicarla praticamente come un fondotinta, così da avere un aspetto ancora più omogeneo. Molte tendono ad applicare la BB Cream usando le dita per una questione di praticità. Si applica una goccia sui punti chiave (fronte, naso, guance e mento) e poi si procede con la stesura verso l’esterno. Non è sbagliato, ma si darà più uniformità al viso utilizzando una spugnetta beauty blender.
Ecco una selezione di prodotti da mettere nel proprio beauty case di primavera per rendere la pelle del viso più tonica e fresca.
Dior Diorskin Nude BB Creme
Si adatta a tutte le tipologie di pelle, idrata senza appesantire e amplifica la luminosità del colorito. Non è estremamente coprente, quindi si adatta meglio ad un incarnato senza eccessivi problemi cutanei.
.
Giorgio Armani Beauty Luminessence BB Fluid
Il trattamento di protezione con altissima protezione SPF 50 PA+++ che agisce come booster di luminosità.
.
Estée Lauder DayWear BB
La BB Cream adatta a chi vuole una protezione da usare in città, con SPF 35 e antiossidanti.
.
Lancome Hydra Zen BB Cream
La BB Cream a effetto anti stress che, oltre a perfezionare il colorito, idrata e lenisce la pelle sensibile.
.
di Francesco Riva
Leave a Reply