“4 domande & 1 selfie” >> Ermanno Scervino

By sabato, Dicembre 3, 2016 0 Permalink

7

Abbiamo incontrato il maestro della luxury couture fiorentina in occasione del suo passaggio nella nostra città per la preview PE ‘17 : benvenuto nella nostra rubrica di brevi interviste 4 domande & 1 selfie.

 

>  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >  >

 

Aperitivo prenatalizio da Ermanno Scervino in Via Morelli per una preview della Collezione Resort 2017. Cordiale l’incontro con lo stilista fiorentino, che intrattenendosi tra amiche napoletane e clienti dello store si è concesso agli obiettivi e ai brindisi in affabile compagnia di Mariano De Matteo, organizzatore dell’evento, e si è raccontato in quattro risposte quattro.

 

1 – Testimoni e modelle come Asia Argento, Teodora Richards, Bianca Balti, Dree Hemingway, Jennifer Lopez, Angelina Jolie: la nuova musa che vorrebbe vestire nella prossima stagione?

Amo le donne, l’universo femminile e la bellezza ricercata, ma sono essenzialmente un infedele: chissà che non punterò a un’icona come la Regina Elisabetta!

2 – Manifatture artigianali, disegno iperfemminile e dettagli preziosi: a proposito di Made in Italy, quanto ha contato essere italiano sin dai suoi esordi newyorkesi alla corte di Warhol?

Non faccio facile sciovinismo, ma Italiano è ancora sinonimo di eccellente: lo osservo quando passeggio proprio a NY tra vetrine e mise delle donne. Lavorare con le mani e con un bagaglio artistico resta ancora una prerogativa solo nostrana. 

3 – Il maestro Peter Linberg con la sua femminilità ruvida, cinematografica, quasi neorealistica ha firmato la sua campagna fotografica ai 16: rinnova questa collaborazione per la pe 17?

Certo, abbiamo l’appena scattata a Parigi: con lui vivo una meravigliosa simbiosi! Nel suo Calendario Pirelli 2017 ha ritratto 12 dive non giovanissime al naturale: lo considero un poeta “senza tempo”, come i miei abiti.

4 – ..Le piace la cucina partenopea?

Ahhh sì! Amo Napoli, è un crescendo di ..primavera! Adoro la pizza e la mozzarella, la cucina mediterranea: ma sa che vado a Capri per mangiare? E’ in assoluto la mia cucina preferita!

 

E allora a presto ancora qui a Napoli o a Capri: grazie mille e ..Buon Natale!

 

di Salvio Parisi

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *