Benedetta De Simone e Fabio Colonna di Stigliano, due amici che decidono di fondere le loro esperienze professionali e il loro gusto per il bello, la moda e l’arte senza tempo. Lei, erede delle storica maison pour femme di papà Livio coi meravigliosi canvas dipinti in “tutti i colori possibili”, come lui stesso amava definirli; Fabio Colonna invece è autore del vezzoso cinturino sartoriale in cotone, esportato direttamente dai polsini della camicia uomo: righe, tweed, pois o pied de poule, versatile, inedito e rigorosamente fatto a mano.
Nasce così «L’Archivio del tempo», una limited edition di orologi che non contano semplicemente le ore ma sembrano scandirne l’eleganza e lo scorrere prezioso con un estroso omaggio alle texture senzatempo (manco a dirlo) della griffe napoletana, attinte direttamente dalle collezioni multicolor dell’archivio aziendale. Sì, proprio quelle che riportano a certe atmosfere isolane di Livio De Simone e della sua Moda Mare Capri degli anni ’60, che tutti i più attenti cultori ricordiano.
Pochi pomeriggi fa tra i tessuti inconfondibili dello store De Simone di via Domenico Morelli, Benedetta e Fabio ha invitato tanti amici e clienti per presentare l’esclusivo cronografo a un grazioso aperitivo con una flute di franciacorta, delizie gastronomiche in punta di dita e le vetrine allestite con i colori estivi della nuova capsule collection, le grafiche e i package disegnati da Benedetto Longobardi Ruju.
di Salvio Parisi
Leave a Reply