Fino a 2500 ore di lavoro manuale per ognuno degli stupefacenti abiti che il genio di Maria Grazia Chiuri & Pierpaolo Piccioli ha messo in scena ieri sera in Piazza Mignanelli proprio davani al palazzo cinquecentesco sede dello storico atelier Valentino, tornato dopo quasi vent’anni a sfilare nella capitale, dov’è nato, per aprire Alta Roma 2015.
“Mirabilia Romae”: oro, velluto nero, trasparenze e l’immancabile rosso regale per omaggiare la Roma classica ed eterna, come la haute couture di Valentino Garavani.
“Ecco i sarti e le sarte, le nostre premiere e non solo, le loro mani: perchè questo è il nostro modo di dire grazie per il loro talento e il loro impegno”, raccontano i due direttori creativi della maison, che è passata da qualche anno al Fondo Sovrano del Qatar.
Valentino Garavani e a Giancarlo Giammetti aprono la standing ovation insieme ai 700 ospiti, tra i quali Gwynet Paltrow, Tilda Swinton, James Mardsen, Michelle Rodriguez, Ben Stiller, Owen Wilson, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Alba Rorhwacher e Pier Francesco Favino, la sceicca Hind Bint Hamad Al Thani (figlia dei proprietari del brand), Afef Jnifen, Silvia Venturini Ferri..
Di certo “Mirabilia Romae” è già l’evento glam e luxury di questa estate.
Leave a Reply