Ecco «Fresh», un semplice ma geniale suaglass totalmente made in Naples!
E’ ideato da Nando Salemme, sommelier flegreo e patron insieme alla moglie Vanna di Abraxas, l’apprezzata osteria vista lago dalla collina dello Scalandrone, che nel pensatoio della sua cantina ha studiato ed escogitato come far bere ai suoi clienti i vini alla temperatura ideale di degustazione durante tutto il servizio.
Si tratta di un seau à glace in perspex trasparente dal design essenziale e funzionale, un rinfrescatore e un innovativo stabilizzatore termico per vini: funziona con una dose specifica di semplici cubetti di ghiaccio che garantisce la giusta temperatura di servizio del vino per tutta la durata di pranzo o cena d’estate e all’occorrenza d’inverno.
Disegnato e prodotto da ADI (Associazione del Disegno Industriale) Napoli, Fresh è stato ufficialmente presentato alla stampa pochi giorni fa a Napoli durante un brunch prolungato con amici e addetti ai lavori.
Un uovo di colombo che gratifica sommelier e commensali e farà la gioia di ristoratori e privati: di certo tra le chicche del prossimo Vinitaly tra qualche giorno a Verona!
di Salvio Parisi
Leave a Reply