Preziose propietà nutrizionali, prelibatezza della tavola internazionale e fregio della gastronomia tricolore: è questo il Gelato Italiano!
Ha da poco preso il via da Napoli il primo laboratorio di gelato concretamente innovativo e diversificato, perchè oltre alla coniugazione dell’artigianalità e la diffusione via franchising introduce centralmente il binomio ricerca/selezione materie prime & design d’interni.
Si chiama “Desìo“ ed è il progetto pilota con cui i due giovani imprenditori partenopei Gianluca Picone (Royal Group Hotels & Resorts) e Marco Tartaro (esperto in amministrazione e finanza) intendono definire e realizzare un concept di mercato spendibile su piano internazionale.
“Nei laboratori Desìo studiamo l’equilibrio perfetto tra il gelato artigianale della tradizione e la ricerca di nuove esperienze gusto-sensoriali.”
Connubio moderno di: ricerca di eccellenze campane e italiane, laboratorio di trasformazione e amalgama delle materie prime e genuine, un habitat che induca familiarità e appeal con la precisa percezione di “gusto” per occhi e palato.
Contaminazioni tropicali come il cacao Venezuela 80%, il Lime, il fior di Maracujà, il cacao jamaicano e materie prime ricercate, fresche, a kilometro zero (quando possibile) o biologiche: la fragola non è semplice fragola acquistate al mercato locale ma la fragolina di bosco siciliana, la nocciola è una tonda gentile valdostana o una nocciola dei Nebrodi, un pistacchio non puà che essere quello di Bronte.
In via Partenope davanti a Castel dell’Ovo presso il Royal Hotel pochi giorni fa l’inaugurazione del primo punto Desìo col toscano Palmiro Bruschi, master-chef del gelato italiano, Accademico della Gelateria e Ambasciatore del Gelato nel Mondo.
Tanti gli invitati, addetti ai lavori e ospiti, al vernissage di Tartaro & Picone, curato da Mario Ioimo, il nostro design advisor F&F.
di Salvio Parisi
Leave a Reply