Aquapetra è un incantevole borgo a Telese Terme (BN), spa resort immerso nel cuore del Sannio, tra gli ulivi e le vigne di un antico podere quasi bicentenario.
Guidare fin là per rifugiarsi dalla settimana in città in un’oasi di silenzio e natura è già una validissima ragione: una giornata di beauty care, semmai impreziosita da un percorso di sentieri & salute fa ancor più la differenza.
Ma è la cena col top della cultura gastronomica campana e la tradizione del Sannio che posiziona il weekend in uno stato di grazia!
Sì, perché così sono tutti i sensi ad evocare piaceri emotivi e primordiali.
Ecco allora gli «attori & interpreti a denominazione d’origine controllata» di una notte speciale proprio nel weekend che a quest’ora volge ormai al termine:
quattro special appetizer in punta di dita;
uovo in pasta cotta, taleggio soffice, porcini e tartufo;
risotto ai limoni, zucchine e gamberi rossi;
rombo in guazzetto di alici e melissa;
cioccolati, caffè e fava tonka;
tutto abbinato a spumanti Franciacorta brut, demi sec, satèn, rosè e pas dosè.
E in particolare:
Nino di Costanzo & Luciano Villani > 2 menti (sopraffine, giovani ma ..dotte) e 4 mani (precise, lente e ..infallibili): da Ischia e da Pompei, 2 grandi cucinieri.
Mimmo Tartarone e Patrizia Cante > i padroni di casa: loro l’idea, il progetto, l’architettura e il design, ma loro soprattutto la cordialità e l’accoglienza ineccepibili, superiorità del profilo imprenditoriale e familiare.
Federica Massagrande e Federico Fossati > Mrs & Mr Corte Aura, giovane ed eccellente azienda di bollicine dalla fertile Franciacorta.
Titti Mannello e Ciro Sannino > manager d’accoglienza e maître sommelier a La Locanda del Borgo (il risorante), sagaci supervisor della serata.
Toni Mancuso Dj > autore della playlist lounge e ’70 suonata rigorosamente su vinile.
Franco Pepe, Genny Borriello, Antonio Fiore e Gloria Gonzales, Teresa Caniato e Gianluca Liccardo, Anna Setola e Stefano Lukacs, Letizia Zinno e Gino Metafora > alcuni degli ospiti, amici, cultori e addetti ai lavori.
Last but not least Donatella Bernabò > art director dell’evento, head press office di Aquapetra, mente-cuore peraltro di Wine & The City.
E proprio per lei allora concludo con una domanda fondamentale:
who’s next?.. 🙂
di Salvio Parisi
Leave a Reply